Oggi è lunedi’ e il lunedi’ che si fa? Si inizia la dieta!! Per me la parte difficile non è diminuire il cibo, ma l’avere degli alimenti gustosi che non mi facciano pensare ad eventuali sgarri. La mia nutrizionista mi ha dato qualche ricetta che io ho modificato a mio gusto, usando sempre ingredienti leggeri e consentiti. E per questo motivo oggi condivido con voi la ricetta di questi buonissimi biscotti. In alto i mattarelli!

INGREDIENTI
- 100 gr di avena
- 100 gr di farina di riso
- 90 gr di burro leggero morbido
- 50 gr di zucchero di canna
- 40 ml di latte
Prendete la vostra avena e frullatela grossolanamente in modo che rimangano pezzettini più grossi che daranno croccantezza ai vostri biscotti. Mettetela con tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate fino ad avere un panetto compatto che lascerete a riposare in frigorifero per 20 minuti.
Prendete ora il panetto, stendetelo e ricavate i vostri biscotti con uno stampino. Bucherellateli con una forchetta e infornate a forno caldo 180° per 20 minuti.
Togliete i vostri biscotti dalla teglia e metteteli su una gratella a raffreddare. Ora potrete fare colazione senza sentirvi in colpa!
CONSIGLI Conservate i biscotti in un contenitore di latta. Il burro leggero lo trovate tranquillamente al supermercato